by

Organizzare delle vacanze in Salento presso un’agenzia online

Vacanze nel Salento

Il Salento è una delle mete turistiche più richieste per le vacanze al mare, per il suo clima mediterraneo, caldo e asciutto, e per il mare cristallino oltre alla grande varietà di litorali presenti tra quelli sul mare adriatico e quelli sullo ionio.

Le località del Salento sono città note come Lecce, la Firenze del sud, oppure Otranto, che segna la parte più orientale d'Italia, o ancora Santa Maria di Leuca, con promontori a picco sul mare e calette ai piedi del promontorio da dove si può scorgere la linea che a livello di colore sembra segnare la separazione tra i ude mari, il Mar Adriatico e il Mar Ionio.

Ci sono poi cittadine balneari, calette e spiagge incontaminate davvero caratteristiche e uniche, ognuna con una peculiare particolarità che le rende meravigliose da visitare per delle belle vacanze nel Salento.

Consultando siti di viaggi e vacanze come Bel Salento si possono trovare numerose idee e consigli per delle stupende vacanze in Salento, tra spiagge di roccia o sabbia e mare cristallino.

Ad esempio, come spiagge si può citare baia dei turchi, nei pressi di Otranto, dove la storia narra che siano sbarcati i turchi durante la battaglia di Lepanto. Questa baia ha una spiaggia di sabbia bianchissima e mare turchese, circondata da pineta e macchia mediterranea.

Ancora troviamo Torre dell’Orso nei pressi di Melendugno , Bandiera Blu per le sue acque limpide, mentre la spiaggia forma quasi una mezzaluna tra le rocce e nel mare si ergono due bellissimi faraglioni bianchi.

Porto Badisco invece è una caletta dove la leggenda dice sia sbarcato Enea, e si possono ammirare bellissime grotte marine tra cui la grotta dei cervi, con importanti testimonianze preistoriche al suo interno.

A Pescoluse e nelle marine di Ugento si trova una lunga distesa di sabbia bianca, mare azzurro e fondali molto bassi ideali per famiglie con bambini, come tutta la zona del Salento ionico, per finire con Gallipoli, zona caratterizzata maggiormente da lunghi litorali sabbiosi e bassi fondali rispetto alla zona adriatica.

Vacanze nei villaggi turistici del Salento

Per delle meravigliose vacanze in Salento si deve scegliere anche la giusta struttura ricettiva, che possa accoglierci al meglio e dove soggiornare come preferiamo.

Per questo le agenzie di viaggi come Bel Salento sono in grado di offrirci le migliori strutture, selezionate per i clienti, con tanti comfort e servizi.

Alla home di questo portale ad esempio si possono trovare dei link che rinviano a villaggi, hotel, residence, resort, case vacanza e b&b, in Salento ma anche nel Gargano e in Calabria, e nella Puglia interna.

In alto a sinistra dell'header invece si trovano i last minute di vacanze nel Salento e gli itinerari di cicloturismo nel Salento.

Se si vuole semplificare la propria ricerca basta compilare il pratico form che si trova alla home, con la località e la tipologia di struttura che cerchiamo, e si aprirà una pagina con una serie di strutture tra cui scegliere.

In questo modo si può facilmente trovare una location adatta a noi e alle nostre esigenze, che possiamo prenotare direttamente online, oppure telefonando al numero clienti indicato nel sito o inviando una mail all'indirizzo sempre indicato nel sito.

Potremo quindo scegliere delle vacanze Salento nei villaggi turistici, o in hotel, oppure per chi ama maggiore indipendenza, in casa vacanze o b&b, per organizzarsi da solo le giornate.

Pacchetti vacanze in Salento all inclusive

Se invece si desidera avere una vacanza già pronta, non resta che scegliere tra uno dei tanti pacchetti vacanze in Salento all inclusive offerti dalle agenzie di viaggi anche online, come su Bel Salento.

I pacchetti vacanza infatti sono soluzioni di vacanza ad hoc, che offrono magari soggiorni in villaggio turistico all inclusive e vole compreso, quindi una ottima soluzione per avere una vacanza organizzata la meglio in tutto e per tutto, riuscendo a risparmiare anche sul costo del volo ad esempio.

Inoltre i bambini nei villaggi entrano gratis, per cui le famiglie che acquistano un pacchetto vacanza in un villaggio turistico possono risparmiare molto, senza contare tutte le offerte e i servizi che vengono erogati in un villaggio per i propri ospiti, come servizio bar alla spiaggia compreso, animazione di giorno e di sera per grandi e bambini, bus navetta gratuito, attività ginniche in piscina o in riva al mare, e tanto altro per il divertimento degli ospiti.