by

Aspiratori professionali per banchi odontotecnici e laboratori

Emer Italia offre servizi di progettazione e di produzione di dispositivi professionali per l’aspirazione e la filtrazione di polveri per banchi odontotecnici, laboratori dentistici, laboratori orafi, e tutti gli altri luoghi dove è necessaria l’applicazione di un’efficiente aspirazione e perfetta filtrazione delle polveri. Effettua inoltre la progettazione di qualsiasi tipo di aspiratore con dimensioni e prestazioni che si adattano ad ogni esigenza del cliente, sviluppando così una soluzione assolutamente su misura.

Perché è importante l’uso dei dispositivi Emer Italia?

Le lavorazioni effettuate negli studi odontotecnici e nei laboratori di oreficeria portano inevitabilmente alla formazione di grandi quantità di polveri sottili, talvolta tossiche e di residui abrasivi. Per evitare che si diffondano facilmente nell’aria e per lavorare quindi in un luogo completamente sicuro è necessario intervenire con l’utilizzo di appositi dispositivi che consentono di rimuovere lo strato di polveri e residui accumulato.

In particolare, nel caso di aspiratori per banchi odontotecnici è fondamentale eliminare il sottile strato tossico al fine di salvaguardare la salute dell’operatore. Questi ultimi sono progettati per lavorare contemporaneamente alle specifiche apparecchiature odontoiatriche in modo tale da aspirare tempestivamente qualsiasi residuo evitandone la sua immediata dispersione. Inoltre sono caratterizzati da potenza e bassi livelli di rumorosità dato che l’operatore lavora a breve distanza dall’aspiratore. Nel caso di aspiratori per laboratori di oreficeria invece si pone l’attenzione sul recupero del materiale polverizzato per evitare che venga disperso inutilmente.

Quali sono i principali prodotti di Emer Italia?

PV è l’aspiratore portatile progettato per piccoli volumi, ideato per i professionisti che devono lavorare in diversi studi e che quindi devono portare con sè le proprie apparecchiature di lavoro. Infatti è leggero e comodo da trasportare, ed è caratterizzato da un sistema di avviamento e di spegnimento automatico.

BD è l’aspiratore Wet & Dry, ideale per gli studi odontotecnici in quanto può essere collegato a qualsiasi apparecchiatura odontoiatrica. Esso riesce ad aspirare anche i materiali umidi, oltre a quelli secchi ed ha una capacità di ben 27 litri.
Labò 1.0 è l’aspiratore ideale per le fresatrici e sabbiatrici dentali e per le altre applicazioni soprabanco. Esso è caratterizzato da piccole dimensioni e da un sistema di filtraggio a tre stadi.

Labò 2.0 è invece l’aspiratore sottobanco per tutte le varie applicazioni professionali. Esso è potente e compatto ed è disponibile sia in versione a sacco che bagless.
Infine c’è Labò 3.0, l’aspiratore per laboratori con controllo digitale.

Come sono fatti i prodotti Emer Italia?

Nella produzione degli aspiratori Emar Italia dà particolare importanza alla possibilità di integrare i dispositivi con le attrezzature già esistenti, senza alterarne la potenza, garantendo così il recupero dei materiali. L’intera produzione si concentra essenzialmente sulla realizzazione di aspiratori silenziosi e dotati di motori efficienti. Emer inoltre fornisce anche i ricambi per tutta la vasta gamma di dispositivi che offre.

Per la progettazione e la produzione dei vostri aspiratori per odontotecnici, laboratori dentistici o di oreficeria affidatevi a Emer Italia. Potete contattare l’azienda per un preventivo o per qualsiasi informazione rivolgendovi al sito http://www.emeritalia.it.